Servizi per la gestione autonoma del servizio idrico
Come rispondere entro i limiti e gli standard di legge alle richieste dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.
Le recenti Deliberazioni dell’ARERA (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) recanti le nuove disposizioni sul nuovo Metodo Tariffario e la Regolazione della Qualità del Servizio Idrico Integrato, impongono ai Gestori del SII (Servizio Idrico Integrato), l’adeguamento delle proprie gestioni ai nuovi principi regolatori con le modalità e le tempistiche evidenziate nelle Norme emanate. Siamo in grado di assistere l’Ente in tutte le fasi di gestione del servizio, ivi compresa l’adeguamento regolamentare e tariffario.
Consulenza in materia di regolazione del SII (legata alla predisposizione della tariffa ed all’analisi economico-finanziaria delle scelte di investimento), all’aggiornamento dei corrispettivi tariffari per l’erogazione del bonus idrico, alla Qualità Contrattuale e Tecnica, al supporto durante le verifiche ispettive della ARERA.
Supporto alla redazione del PEF
Predisposizioni tariffarie
Redazione del programma degli interventi
Aggiornamento della Carta del Servizio e del relativo Regolamento
Adempimenti per l’erogazione del Bonus Idrico
Qualità tecnica e contrattuale